Politica - 24 giugno 2011, 16:58

Roccavignale: ancora irrisolta la questione del semaforo in località Valzemola

Cittadini e amministratori esasperati dalla situazione

Roccavignale: ancora irrisolta la questione del semaforo in località Valzemola

Ad intervenire sulla questione, questa volta, il sindaco di Millesimo e consigliere provinciale PD Mauro Righello, che ha presentato un’interpellanza al presidente Vaccarezza e all'assessore alla viabilità Carla Mattea, per sollecitare la giunta provinciale a sbloccare il cantiere, fermo da mesi, sulla strada SP 28 bis.

Afferma Righello: "Mi pare evidente che occorre terminare urgentemente le opere avviate, peraltro preannunciate dal presidente Vaccarezza e dall'Assessore alla viabilità Mattea la primavera scorsa. Sono trascorsi mesi e la comunità di Roccavignale assiste attonita al fermo cantiere che compromette pesantemente località Valzemola e che con il flusso di motociclisti che nella stagione estiva percorrono la dorsale viaria che collega il Piemonte alla Liguria pone gravi problemi anche in termini di sicurezza".

Righello che da tempo pone la questione della viabilità provinciale come priorità a partire dalla manutenzione minima come le buche nell'asfalto, lo sfalcio dell'erba, la pulizia delle cunette e degli scoli delle acque, della segnaletica orizzontale e verticale dichiara: "Molti sindaci, cittadini, automobilisti continuano a segnalare alla Provincia inascoltati. La giunta provinciale risponde che non ha finanziamenti per tali interventi. Vero, il governo ha tagliato fondi su tutto. Ma credo che si possano rimodulare gli interventi non prioritari sulla viabilità provinciale e dirottare finanziamenti a favore delle urgenze denunciate da tutti"

Anche il vice sindaco di Roccavignale Silvano Bertolotto, preso atto dell’azione di Righello, ritorna sulla questione: "Il 10 maggio scorso, dopo la visita del presidente Vaccarezza, che ci aveva assicurato che era tutto a posto, i lavori sono ripartiti per un paio di giorni, poi l’ennesimo stop. Ormai è da dicembre che la situazione è bloccata. Viene da sé che siamo ormai stufi della situazione, e che auspichiamo che la ripresa dei lavori avvenga quanto prima. Ci è stato assicurato che i lavori termineranno entro agosto, non ci resta che aspettare"

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU