Questa mattina, presso la Sala Stampa del Bacigalupo si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister biancoblù Ninni Corda. Presenti oltre al mister e al suo secondo Giovanni Mattu, il Presidente Andrea Pesce, Mino Armienti e Umberto Gianatti della Direzione Generale.
Il primo a prendere la parola è stato il Presidente Pesce:
"Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi nella stagione appena conclusa, siamo maturati e ci ritroviamo con l'entusiasmo di chi vuol migliorarsi. Abbiamo scelto un mister giovane, un’ottima persona che ha ottenuto risultati importanti".
Poi la parola è passata a Mister Corda: "Sono felice di avere questa opportunità in una grande piazza come Savona e con una società come questa che ha un progetto importante e che mi sento di sposare appieno: di questo ringrazio il Presidente e tutti i collaboratori. Spero che quella alle porte sia un'annata che possa regalare soddisfazioni alla società e a tutta la tifoseria". Riguardo la squadra "la fretta è cattiva consigliera, abbiamo tempo per selezionare i giocatori che ci sembrano più adatti al nostro Savona - continua il Mister -. E' vero più volte ho detto che al bel gioco preferisco le vittorie, la mia mentalità è questa, poi se alla vittoria si associa il bel gioco tanto meglio!"
Insieme a lui presente anche Giovanni Mattu: "è un giovane con tanto entusiasmo che lavora con me in completa sintonia come già in passato ad Alghero. Sta per prendere il diploma in Scienze Motorie". Il modulo tattico preferito dal mister è il 4-4-2 "ma naturalmente sarà adeguato alle caratteristiche dei giocatori".
Nella seconda parte della conferenza stampa è stato presentato il programma degli eventi dell'estate al Bacigalupo: dal Bacigalupo Village, il campo solare per i bambini con animazione e intrattenimento e gli eventi serali. "Non credo che una cosa del genere sia stata fatta in altre società di questa e anche di categorie più alte - ha spiegato il Presidente Pesce -. Noi vogliamo investire
su Savona e dare anche possibilità occupazionali ai giovani savonesi. Gli eventi che verranno realizzati in questa zona vogliono abituare i locali che esiste una zona ricca e vivace e che crea opportunità ed eventi".
L'Ing. Fabiano Santacroce, Responsabile del Marketing del Savona, ha infine illustrato e presentato il calendario degli eventi: i grandi eventi come i concerti, le sarete alternative, le serate di cabaret con artisti di Zelig o di concorso per i savonesi che potranno esibire le loro capacità creativge, fino ad arrivare a serate tematiche per i bambini o dedicate al cinema. Oltre ai concerti già in programma di Valerio Scanu (sabato) ed Emma (15 luglio), serata clou anche per tutti i tifosi sarà senza dubbio l'11 di agosto quando oltre al concerto degli apprezzatissimi Buio Pesto avrà luogo la presentrazione ufficiale del Savona targato 2011-12.
Al termine della conferenza stampa la società ha organizzato un piccolo aperitivo a cui hanno partecipato anche un gruppo di tifosi, curiosi di conoscere il nuovo mister, di fare fotografie e di scambiare con lui qualche parola. Quindi, il Mister insieme ai direttori e al Team Manager sono partiti alla volta di Cantalupa per visionare la sede del ritiro biancoblù.