Eventi - 23 giugno 2011, 16:03

Incontri Ubik: l’autore e Direttore di Primocanale Mario Paternostro e presentazione del libro “Troppe buone ragioni”

Il commissario Falsopepe alle prese con i misteri dei vicoli genovesi… Venerdì 24 giugno alle ore 17.30, l'esordio narrativo del giornalista genovese.

Incontri Ubik: l’autore e Direttore di Primocanale Mario Paternostro e presentazione del libro “Troppe buone ragioni”

Venerdì 24 giugno  ore 17,30: presentazione del libro “Troppe buone ragioni” e incontro con l’autore e Direttore di Primocanale Mario Paternostro.

Introduce lo scrittore Gianfranco Barcella.

Genova, luglio 2011. Un bambino, figlio di un famoso chirurgo, viene rapito. Un'affascinante signora, nota mantenuta, viene assassinata. Il commissario Falsopepe, novello Maigret, scandaglia con pazienza le vite di ambigui personaggi e irreprensibili esponenti della buona società cittadina, aiutato da un libraio colto e riservato. La scoperta della verità sarà amara, e sconvolgerà una città la cui borghesia è solo in apparenza irreprensibile nei suoi riti e nelle sue abitudini. Un nuovo commissario si affaccia sulla scena del noir italiano. Il suo nome è Ferruccio Falsopepe: un commissario perbene...    

“Sono sempre più frequenti i giorni nei quali mi domando perché ho fatto il giornalista, e ora anche lo scrittore.Le risposte sono diverse: perché non so fare altro, oppure, perché mi piace viaggiare, o ancora, perché si conoscono molte persone.

Probabilmente per tutte e tre le cose insieme e per altre ancora. La carta stampata profuma. Tutte le notti senti l’odore del giornale appena uscito dalle rotative come il pane.

La televisione è un’altra faccenda. Ti dà subito l’immagine, la cosiddetta popolarità, nel bene e nel male. Ma resto nonostante tutto un innamorato della carta stampata e allora scrivo libri. Su Genova e i genovesi, sul loro carattere e la loro storia, sui vizi e le virtù di questo popolo…”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU