Eventi - 19 giugno 2011, 11:00

Premiazione del campionato di vela crociera Savona-Varazze Memorial Cesare Marconi

Si è concluso ieri il Campionato di Vela Crociera Savona-Varazze, Memorial Cesare Marconi, con la premiazione presso la base del Varazze Club Nautico di Marina di Varazze

Premiazione del campionato di vela crociera Savona-Varazze Memorial Cesare Marconi

Con la premiazione di ieri presso la base del Varazze Club Nautico di Marina di Varazze, presente Maria Teresa Marconi e i responsabili del Comitato dei Circoli Nautici di Assonautica Savona, L.N.I. Savona, Varazze C.N., L.N.I. Varazze, organizzatori dell’evento, si è definitivamente concluso il Campionato di Vela Crociera Savona-Varazze, Memorial Cesare Marconi, riservato alle imbarcazioni d’Altura dotate di certificato di stazza ORC Club o ORC International.  

Le quattro prove che si sono potute disputare sulle sei in programma, hanno decretato la vittoria di Fylla di Gaiotti, seguita da Swing, Grand Soleil 371 di Daniele Voarino con al terzo posto, Bella Brezza, Elan 340 di Giuseppe Martinengo, nella Divisione Diporto Classe B. Nella Classe C vittoria di Jeff, Impala 36 di Gianni Del Giaccio, Paolo De Santis e Mario Morazzo, seguita da Giopi, segugio 8.50 di Enrico Auxilia e Cristina, Koala 340 di Carlo Troglio, Piero Pentenero ed Enrico Terragnoli. Nella Divisione Crociera supremazia di Robi-e-14, di Massimo Schieroni.  

Il “Trofeo Cesare Marconi” è stato assegnato a Fylla, Hanse 371 di Gianfranco Gaiotti con due vittorie e due piazzamenti; ritirato direttamente dalle mani della moglie di Cesare, Maria Teresa, felice di trovarsi tra tanti cari amici, che con il marito e con lei stessa hanno condiviso bei momenti di svago e passione per la vela e il mare.

Amici che hanno voluto premiarla per l’istituzione del memorial e per la forza d’animo dimostrata, donandogli un bella opera a sbalzo, raffigurante delfini in mare aperto.

Quel mare che era tanto caro per il marito, istruttore di vela d’altura, sia agonistica che da navigazione.  

Il pomeriggio di festa si è concluso con un ricco buffet, offerto dai soddisfatti organizzatori, che non hanno mancato di ringraziare la Marina di Varazze per l’ospitalità offerta.

Com. Ponente Varazzino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU