Politica - 25 maggio 2011, 11:01

“Turismo da riqualificare a Celle Ligure”

Il gruppo di opposizione VerdeBlu invita l’amministrazione a cambiare l'attuale modello di sviluppo "improntato quasi esclusivamente sulla costruzione di seconde case"

“Turismo da riqualificare a Celle Ligure”

Arriva la stagione estiva e si discute di turismo a Celle Ligure, con i consiglieri comunali di opposizione del neonato gruppo VerdeBlu, Carla Venturino e Luisa Mezzano che invitano l’amministrazione di centrosinistra a cambiare rotta.

“E' chiaro che il futuro economico di una realtà produttiva fondamentalmente turistica come è (e dovrà essere) Celle deve passare attraverso la tutela e la cura del territorio e della qualità della vita della sua comunità. Occorre cambiare l'attuale modello di sviluppo improntato quasi esclusivamente sulla costruzione di seconde case, di interventi meramente speculativi e di opere pubbliche disorganiche, brutte, costose (nella realizzazione e nella successiva gestione) e spesso inutili, se non dannose. Tutto questo oggi è fatto intendere positivamente come ‘crescita’ – sottolineano la Venturino e la Mezzano - . In realtà è solamente ipotecare e distruggere il nostro futuro per l'insensato guadagno immediato di pochi e per la sete di consenso di altri. Cambiare significa rilanciare le esigenze del turismo di territorio, della micro agricoltura, del piccolo commercio e dell'artigianato in chiave qualitativa prima che quantitativa. Non abbiamo bisogno di più turisti insoddisfatti da 20 euro al giorno, ma di ospiti consapevoli, soddisfatti e, conseguentemente, disposti ad investire e a spendere nelle attività che offre e sempre più dovrà offrire il nostro territorio”.

I due consiglieri di opposizione terminano: “Noi di ‘VerdeBlu’ vogliamo per Celle un progetto complessivo di ampio respiro e di vero cambiamento che ruoti attorno a precisi e inderogabili principi fondamentali, proponendoci di essere un’amministrazione senza l'ansia della rielezione, ma con la granitica certezza di ricercare solo ed esclusivamente il bene comune”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU