Politica - 24 maggio 2011, 13:39

Alassio, Melgrati ne sa una più del diavolo: "se Avogadro vuole Gaibisso come vicesindaco, si può fare"

Alassio, Melgrati ne sa una più del diavolo: "se Avogadro vuole Gaibisso come vicesindaco, si può fare"

"Dopo aver impostato la campagna elettorale sulla figura del “grande vecchio” Sergio Gaibisso, e sfruttato la Sua immagine, dopo aver ripetuto più e più volte che avrebbe dovuto fare il nume tutelare di Avogadro come Vicesindaco, oggi lo stesso Gaibisso, peraltro non sorretto dalla lista nelle preferenze, lista che di fatto Gli ha fatto rimediare una brutta figura in termini di voti, viene scaricato con una scusa, l’impossibilità ad eleggerlo per il dettato del comma 2 dell’art. 13 dello Statuto Comunale, che vieta al possibile assessore esterno di essere stato candidato nelle ultime elezioni amministrative.

Se veramente Avogadro vuole Gaibisso come Vicesindaco può congelare il posto in giunta, fare con il primo consiglio comunale la modifica allo statuto, di competenza esclusiva del Consiglio Comunale, e una volta divenuta operativa la modifica delegare Gaibisso quale Vicesindaco. Per l’affetto che ho nei confronti di Sergio, per me quasi uno zio, mio maestro nella professione di architetto, dichiaro fin da ora la disponibilità a votare a favore di questa modifica, come gruppo P.d.L.. Anche per noi sarebbe una garanzia la presenza di Sergio Gaibisso all’interno di una giunta “acerba”.

Diverso è se l’impedimento dato dal dettato dell’art. 13 dello Statuto Comunale viene usato come scusa per “scaricare” un personaggio usato in campagna elettorale e divenuto un peso ingombrante, anche per le difficoltà ad accontentare tutti con il manuale Cencelli per i posti in giunta. E nominarlo alla presidenza della Marina di Alassio non sarebbe la stessa cosa…
Temo proprio che questa sarà la prima delle promesse elettorali non mantenute da Avogadro. Staremo a vedere…"

Marco Melgrati Consigliere Regionale

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU