"Pro Recco favorita, ma quella di stasera sarà una partita difficile e tutt'altro che scontata. E il Savona, se non si farà prendere dalla frenesia, ha comunque la possibilità di fare l'impresa". Lo ha detto oggi a “Zona Mista” su Radio Babboleo News - il ct della nazionale azzurra di pallanuoto, Sandro Campagna.
Ormai ci siamo, prosegue il conto alla rovescia in vista della partitissima di stasera (ore 20,30) a Sori che vale lo scudetto, tra Pro Recco e Rari Nantes Savona (che quest’anno ha già vinto la seconda Coppa Len, l’equivalente della Europa League di calcio). Tutto in una notte. E' la "bella" della finale tricolore, quest'anno un affare tutto ligure.
Per l’Armata genovese è la sesta finalissima consecutiva. Dopo i veleni (e le botte) di sabato scorso quando nella piscina “Zanelli” di Savona i biancorossi si imposero per un rete di scarto tra gol e gomitate, in gara 2.
L’allenatore biancoazzurro Pino Porzio, spiega : “Questa è partita senza ritorno sia per noi sia per loro. Finale secca. Finora due gara avvincenti: la prima l'abbiamo vinta noi stando sempre avanti, la seconda abbiamo giocato bene sino ad un certo punto anche se non era facile per la condizione ambientale, ma siamo abituati: siamo arrivati in vantaggio al terzo tempo per 9-7 e poi abbiamo commesso l'errore determinante di non avere allungato. Loro sono stati bravi a rientrare: la nostra è una sconfitta che, per chi è abituato alle situazioni di finale play off, ci può stare. Sono due squadre che si equivalgono: adesso arriva il momento della verità".
In diretta dalle 20,30, questa sera, su Radio Babboleo News. Il 92° scudetto da assegnare è anche su RaiSport 1, sempre in tempo reale. La gara 3 la dirigeranno Caputi e Paoletti.
Nella foto: il mister savonese Claudio Mistrangelo