Politica - 08 maggio 2011, 15:55

Marson: “Savona città di mare senza il mare”

Il longomare da corso Colombo a via Nizza costituisce un'ottima occasione di apertura della Città dopo decenni di assenza di una politica urbana

Marson: “Savona città di mare senza il mare”


Ascoltare i problemi dei cittadini. Continuano le visite di quartiere del candidato sindaco Paolo Marson, che accompagnato dai candidati della civica Francesco Ambrosiani, Alberto Peri, Paolo Prefumo e Cristina Scaramuzza, ha visitato oggi i negozi del centro e gli stabilimenti balneari.
“Savona è l’unica cittadina al mondo definibile come città di mare senza il mare – dichiara il candidato sindaco Paolo Marson – e questo è dovuto all’incredibile separazione della città dalla marina. Ci troviamo di fronte ai risultati di decenni di assenza di una vera politica urbana e di supina accondiscendenza alle logiche dei singoli interventi di urbanizzazione”.
“Il lungomare che si snoda da corso Colombo a via Nizza costituisce un’ottima occasione di apertura della città al mare – spiega ancora Marson – essendo costituito da un’ampia fascia demaniale, da alcune importante proprietà pubbliche come Villa Zanelli e la caserma dei Vigili del Fuoco che necessitano riqualificazione, e da diversi lotti di proprietà che si prestano alla trasformazione per lotti funzionali coordinata da una forte regia pubblica. Quello che vorrei per questa è un’importante passeggiata a mare con piccole strutture ricettive turistiche o di edilizia convenzionata, realizzate a spese dei proprietari dei lotti destinati alla riqualificazione residenziale”.

Com paolomarson.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU