Politica - 03 maggio 2011, 15:33

Il futuro delle ex Colonie Bergamasche a Celle, stasera il dibattito pubblico

Nel centro associativo “Mezzalunga” alle 21 il primo incontro cittadini-amministratori-impresa

Il futuro delle ex Colonie Bergamasche a Celle, stasera il dibattito pubblico

Questa sera a Celle Ligure si svolge alle 21 il primo dei dibattiti pubblici per la riqualificazione delle ex Colonie Bergamasche (nella rassegna fotografica).  “Partecipare è fondamentale affinché tutti possiamo, come comunità, entrare a pieno titolo e consapevolmente nelle scelte che saranno prese per questa parte così importante e per il futuro del nostro paese”, hanno spiegato i consiglieri di opposizione Luisa Mezzano e Carla Venturino della neonata lista “VerdeBlu”.

L’assemblea si svolge nel Centro associativo “Mezzalunga”, (alle spalle della stazione ferroviaria). Il tema dato alla serata è : “Un parco oltre il mare. Le ex Colonie Bergamasche”. Questo il programma: alle 21 apertura con breve introduzione ai lavori da parte del sindaco Renato Zunino, alle 21.10 il professor Massimo Morisi, presidente della commissione di garanzia del dibattito pubblico sulle ex Colonie Bergamasche: “perché e come partecipare", alle 21.30 i rappresentanti della ditta appaltatrice della maxi opera di ristrutturazione e riqualificazione “Punta dell'Olmo” affronteranno il tema: "Le ragioni e gli obiettivi di un progetto".

Alle 21.45 tocca allo Studio di Architettura con: "Le linee essenziali di un progetto innovativo". Alle 22.15 parlerà il dottor Aldo Verner della Lipu sulla rinaturalizzazione del vasto parco che circonda le ex Colonie. Alle 22.25 spazio alla discussione pubblica di un progetto privato:  le domande che la commissione ha già raccolto e quelle dei partecipanti.

Alle 23.30 l'agenda del dibattito pubblico e i suoi temi: gli impegni della commissione dì garanzia e quelli del sindaco. Coordina la discussione, come detto, Massimo Morisi del Dipartimento di Scienza della Politica e Sociologia di Firenze.  

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU