Politica - 23 aprile 2011, 20:23

Perché impegnarsi e lottare: Roberto Nicolick

Perché impegnarsi e lottare: Roberto Nicolick

"Domani è Pasqua, e come tutti sappiamo Pasqua significa Resurrezione. Savona da tempo immemorabile, dai giorni della Liberazione che tante storie tristi e orrende videro, è amministrata dalle sinistre, tranne un breve intermezzo in cui un Sindaco di centro destra, Gervasio, riuscì a batterle ed ad amministrare la Città, rossa per definizione.

Domani questa pasqua potrebbe essere un felice auspicio di cambiamento, dopo decenni di conservazione , potrebbe vincere l’innovazione. I quartieri savonesi potrebbero uscire dal torpore che le sinistre hanno creato per poter meglio conservare la città in una specie di catalessi politica.

Dopo anni di sindaci di apparato, le sinistre riprovano a mantenere l’amministrazione con un volto che parrebbe presto alla politica ma che comunque obbedisce alle logiche partitiche della sinistra di potere che nulla ha ache vedere con le vere necessità della gente comune.

Chiaramente le vecchie e incancrenite caserme vetero comuniste ,che si sono date un nuovo vestito ammantato di moderazione, risponderanno come sempre agli squilli che dal cortile del comando si diffonderanno nell’aria…

Starà a noi candidati del centro destra mettersi in gioco sino all’ultimo, senza avere timore di affrontare un fronte che da sempre e per ragioni molto strane pare egemone sul territorio e che comunque non persegue se non in modo marginale le politiche sociali del trritorio.

Il Candidato sindaco che poggia sulle liste del centro destra, l’avvocato Marsone, è persona valida, intelliogente e coraggiosa, ha valutato i rischi dello scontro poltico. Tutti sanno che la sinistra ha la memoria lunga e non soffre di amnesia, ricorda perfettamente chi si è inframezzato fra lei e il governo della città e non vuole assolutamente perderlo, per poter continuare le sue operazioni edilzie e commerciali.

Bisogna lottare per vincere, per innovare, per dare una spallata al palazzo, e svecchiare una amministrazione ferma e conservatrice che è lontana anni luce dai bisogni e dalle istanze di tutti i savonesi.

Il mio invito è chiarissimo : Savona deve guardare in un’altra direzione per poter individuare obiettivi diversi e nuovi, e abbandonare il vecchio per il nuovo, rappresentato dal Candidato sindaco Marsone e dalle liste che lo appoggiano.

Roberto Nicolick

Candidato del Popolo della Libertà al Consiglio Comunale"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU