Eventi - 23 aprile 2011, 09:48

Week-end di Pasqua tra arte, musica, cultura ed artigianato ad Albissola Marina

Ecco il calendario di appuntamenti in programma, spazio anche per i più piccini

Week-end di Pasqua tra arte, musica, cultura ed artigianato ad Albissola Marina

Si inizia con i mercatini dell’artigianato che da domani dalle 9 alle 23 animeranno le vie del centro storico fino a lunedì 25 Aprile. Prodotti di artigianato ed opere creative quali vetro soffiato, fermagli per capelli, bigiotteria, maglieria, artigianato multietnico, cartapesta, tessuti lavorati e tutti quanto l'ingegno umano possa produrre. E per tutta la durata della manifestazione, "Banco Matto" delle attività commerciali, con vendite promozionali e tante occasioni da non perdere.

Per i più piccini, sabato 23 dalle 16,30 i commercianti albissolesi faranno omaggio di tantissime uova di cioccolato in piazza del Popolo (davanti al palazzo comunale). Nel campo dell’arte da non perdere l’appuntamento al “Circolo degli Artisti” di Pozzo Garitta dove domani alle 17 aprirà la mostra “Bronzi e Memorie”, personale dedicata ad Agenore Fabbri per celebrare i cento anni dalla sua nascita.

Al Museo Civico di Arte Contemporanea di via dell’Oratorio continua fino al 25 la personale di Ylli Plaka “Intenzioni e Immagini - Sculture”. Mentre la Fornace Alba Docilia di Via Grosso ospita Orazio Bacci “Pittore di Fotoni” a cura della Fondazione Passarè.

La Sala di Lettura comunale propone l’iniziativa “Una rosa per un libro”, domani dalle 10 alle 12 in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, verrà donata una rosa a tutti coloro che si iscriveranno o che prenderanno in prestito un libro.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU