- 20 aprile 2011, 18:20

Albenga: Viale Pontelungo, terminata l'asfaltatura

Da domani al via i lavori di realizzazione segnaletica orizzontale

Albenga: Viale Pontelungo, terminata l'asfaltatura

Proseguono i lavori di asfaltatura delle principali vie cittadine. Dopo il nuovo asfalto in Via Genova, realizzato in meno di un giorno, nei giorni scorsi - sotto la costante supervisione di Roberto Schneck, Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, per l’occasione in tenuta da cantiere - si sono svolti e conclusi i lavori in Viale Pontelungo, nel tratto compreso tra l'antico ponte fino alla rotatoria all'incrocio con Viale 8 Marzo. Il traffico è stato gestito da un semaforo, che ha regolato il senso unico alternato. Nella giornata di domani si concluderà invece il tratto sulla corsia verso Porta Molino, compreso tra la rotatoria e il semaforo.

In seguito al periodo di pausa previsto in occasione delle festività pasquali e delle ricorrenze del 25 Aprile e della Festa del Lavoro, con l'inizio di Maggio ripartirà l'opera, concentrandosi su Porta Molino. Quindi, Giovedì 5 e Venerdì 6 Maggio, sarà la volta di Via Dalmazia. Verso la metà del mese, il cantiere si trasferirà sulla strada per Cenesi. Data la complessità del lavoro richiesto, l'intervento di riasfaltatura comporterà la chiusura totale del traffico per la strada, dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

La serie di asfaltature proseguirà quindi da Lunedì 16 a Venerdì 20 Maggio, con un intervento riguardante la frazione di Bastia d'Albenga.

A cominciare da domani, inoltre, le strade recentemente riasfaltate ospiteranno i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale, quali strisce, indicazioni e attraversamenti pedonali, a cura del settore Viabilità del Comune di Albenga, sotto la supervisione dell’Assessore Diego Distilo.


com. comune Albenga

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU