Politica - 15 aprile 2011, 14:29

L’Asl2 Savonese spiega le modalità per il voto dei pazienti

La popolazione di dodici Comuni alle urne il 15 e 16 maggio

L’Asl2 Savonese spiega le modalità per il voto dei pazienti

L’Azienda sanitaria Savonese, in occasione delle prossime consultazioni elettorali amministrative, a disposizione dei cittadini e dei loro accompagnatori per il rilascio delle certificazioni mediche previste in caso di accompagnamento al voto, cambio di seggio o voto a domicilio.

Certificazione medica: per l'accompagnamento al voto di persone che presentano impedimenti fisici agli arti superiori o riduzione del visus, per cambio di seggio per elettori non deambulanti che necessitano di accedere a seggio privo di barriere architettoniche, per voto a domicilio di elettori dipendenti da apparecchiature elettromedicali che non possono recarsi ai seggi per effettuare la loro dichiarazione di voto (L. 27/1/06 N. 22) o affetti da gravissima infermità, tali che da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’art. 29 della legge 5 febbraio 1992 N. 104.

Questi elettori,  impediti di recarsi al seggio, debbono far pervenire al sindaco del Comune in cui risiedono, una dichiarazione di volontà ad esprimere il voto a domicilio corredata di una certificazione medica rilasciata dalla Azienda sanitaria locale. La dichiarazione deve pervenire al sindaco entro il 15° giorno antecedente alle votazioni (25 aprile 2011).L'elettore, al fine di ottenere la certificazione medica da allegare alla domanda rivolta al sindaco, dovrà presentare all’Asl2 idonea documentazione sanitaria.

Le consultazioni elettorali si svolgeranno domenica 15 e lunedì 16 maggio con eventuale turno di ballottaggio domenica 29 e lunedì 30 maggio 2011 per elezione diretta del sindaco e rinnovo del consiglio comunale dei Comuni di: Alassio, Balestrino, Borgio Verezzi, Castelbianco, Cisano sul Neva, Loano, Savona, Spotorno, Stella, Stellanello, Testico, Tovo San Giacomo.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU