Nell'immagine di copertina lo stand della cooperativa Ortofrutticola di Albenga che è presente a Fruttinfiore di Lagnasco, l'evento del comune saluzzese che celebra l'arrivo della primavera in Provincia di Cuneo. Proprio l'Ortofrutticola propone una prelibatezza ligure forse poco conosciuta dal grande pubblico cuneese come l'asparago violetto di Albenga.
"Proponiamo - afferma Losno dell'Ortofrutticola - una bella selezione dei migliori prodotti del territorio ingauno. Il nostro legame con Lagnasco è ormai consolidato, esserci è anche motivo di promozione turistica del territorio e diffusione della conoscenza dei nostri prodotti e servizi."
Lagnasco è un piccolo comune nel saluzzese, cuore di produzioni agricole e sede dell'Asprofrut, un colosso nel mondo della frutta. Il paese è invaso di stand che presentano prodotti enogastronomici, della campagna cuneese ed anche numerose macchine agricole di ultima generazione.
"Crediamo sia importante sottolineare il rapporto dell'Ortofrutticola con il cuneese - afferma Barbera della cooperativa - con la presenza in quello che è l'evento più importante della primavera cuneese legata al mondo delle produzioni agricole. esserci per la promozione delle nostre eccellenze ed anche per conoscere imprenditori e realtà con cui valutare collaborazioni."
Fruttinfiore continuerà anche durante l'intera giornata di domenica