Anche se dalla foto non si direbbe "oltre un centinaio di persone, di tutte le età e provenienti da tutta Italia, hanno risposto all’appello per il casting cinematografico in corso nella Sala Archivio Storico del Palazzo Comunale, iniziato questa mattina alle ore 10.00. La selezione - aperta a tutti, dai 18 ai 90 anni di età – è per il film dal titolo “Se è vero che ci sei” (t.p.), prodotto dalla FP Production Srl e diretto da Andrea Maia, promosso attraverso il progetto cinematografico crossmediale “Facciamo cinema”.
La pellicola, annunciata lo scorso Gennaio a Roma, è stata presentata come “il primo film 2.0”, basato sull’interattività, che darà agli utenti – nel corso della fase di realizzazione – la possibilità di scegliere un brano originale da inserire come colonna sonora, nonché la possibilità di votare per i candidati preferiti durante il casting tour, attraverso il coinvolgimento costante di social network quali Facebook, Twitter, MySpace, Flickr e YouTube.
La finestra principale attraverso cui seguire lo sviluppo di “Se è vero che ci sei” sarà la web tv “Facciamo cinema”, all’indirizzo