Oggi e domani Celle Ligure si trasforma in una vera città dei bambini con la manifestazione “Celleland”. Il centro storico sarà chiuso al traffico e ospiterà decine di punti di gioco diversi grazie all’iniziativa dell’associazione Atleti per caso. Saranno circa duemila i bimbi che arriveranno nel paese per l’evento.
Nel centro storico sono allestiti: palestra di roccia, gimkana per le biciclette, mercatini gestiti dai bambini delle scuole, giochi di una volta, oltre a saggi e torni di quasi tutti gli sport con l'appoggio dell'Unicef e Asl2. Sabato e domenica, allo stadio comunale Giuseppe Olmo ed al vicino palazzetto dello sport (località Natta), centro storico "Giochiamo Insieme": II Memorial Edoardo Parodi Giornate di sport e giochi dedicate a tutti i bambini, organizzate dall'associazione Atleti per Caso e dal Consorzio Promotur, in collaborazione con associazione Famiglie Sma Pro Sapre, e con il patrocinio di Comune di Celle Ligure, Unicef e Asl2 Savonese.
I ricavati delle due giornate saranno devoluti all'associazione Famiglie Sma pro Sapre, che si occupa dell’assistenza e del supporto alle famiglie con bambini colpiti da atrofia muscolare spinale, malattia che colpisce prima della nascita e lascia ai bambini solo pochi mesi di vita dopo la nascita.
Info: Atleti per Caso, tel. 347 0784426 atletipercaso@alice.it