Savona - 30 marzo 2011, 17:27

Il Rotary dona 4 defibrillatori ai reparti di Pediatria e Radioterapia del San Paolo

L'attrezzo è utile ed efficace per ristabilire un battito regolare del cuore in caso di un arresto cardio-respiratorio, ossia per aiutare una persona colpita da infarto

Il Rotary dona 4 defibrillatori ai reparti di Pediatria e Radioterapia del San Paolo

Due reparti dell’ospedale San Paolo di Savona, la Pediatria diretta dal dottor Amnon Cohen e la Radioterapia diretta dal dottor Corrado Marziano, sono trai beneficiari di un’iniziativa del Rotary Club di Savona e del Ponente Ligure, che hanno deciso di donare cinque defibrillatori al territorio savonese.

La nuova piscina olimpica comunale “Carlo Zanelli” , il “Palacrociere” di Savona ed il punto vendita “Decathlon”  al Molo 8.44 di Vado,  sono gli altri destinatari prescelti dal Rotary Club all’interno del loro progetto. Il defibrillatore semiautomatico è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura. 

E’ molto utile ed efficace per ristabilire un battito regolare del cuore in caso di un arresto cardio-respiratorio, ossia per aiutare una persona colpita da infarto.  Per il suo utilizzo non serve essere medici: tutti possono farlo, l’importante è avere seguito una semplice, ma adeguata formazione.

Domani alle 12, nella Sala Rossa del Comune di Savona avverrà la presentazione ufficiale del progetto, alla presenza di tutti i soggetti e gli enti coinvolti.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU