Con Sandro Giacardi, Jean-Pierre Lozano, Jacopo Marchisio e Glauco Desalvo, la regia di Jacopo Marchisio, gli effetti sonori di Massimo Bressan, la Compagnia della Quarda presenta sabato alle ore 21 un capolavoro della drammaturgia novecentesca, amaro e ironico, sorprendente e graffiante.
Chi è Spooner, il vagabondo mal combinato introdotto in casa del ricco scrittore Hirst ? Perché Hirst è in crisi di ispirazione ? Sarà vero che i due si conoscevano o è solo un fantasma delle fantasie alcoliche del padrone di casa ? E chi sono in realtà i misteriosi Foster e Briggs: due badanti o una coppia di approfittatori senza scrupoli ?
Le risposte non saranno esplicite ma, attraverso le sinuosità del linguaggio e i repentini cambiamenti di tono, ci si troverà di fronte al quadro lucido e fedele delle paure, delle speranze e delle nostalgie su cui si fonda la vita contemporanea. Il contenitore di cultura si trova in via Quarda Inferiore, nei pressi della Camera di Commmercio di Savona, a pochi passi dalla Torretta.