Eventi - 29 marzo 2011, 18:35

L'Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo ospiterà un concerto per il Giappone

Nel corso della serata saranno raccolte libere offerte destinate al sostegno di istituzioni culturali nelle aree colpite dal terremoto

Il Maestro Takahiro Seki

Il Maestro Takahiro Seki

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Finale Ligure e l'Associazione di cultura musicale Palma d'oro organizzano un concerto per il Giappone, sabato 2 aprile, alle 21, presso l'Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo.

Il Maestro Takahiro Seki, presidente di giuria del concorso internazionale di musica da camera Palma d'oro di Finale Ligure e docente all'Università di Tokyo, suonerà al pianoforte musiche di Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini Ottorino Respighi, Alfredo Casella, Aloyse Vecchiato e Fryderyk Chopin.

Takahiro Seki si dedica da diversi anni alla ricerca e alla divulgazione della musica italiana per pianoforte in Giappone. Nel suo paese ha pubblicato il libro "Viva la Musica" sulla terminologia musicale italiana, che è diventato subito best-seller ed è ora alla quindicesima ristampa.

L'ingresso al concerto è libero. Nel corso della serata saranno raccolte libere offerte destinate al sostegno di istituzioni culturali nelle aree colpite dal terremoto in Giappone. Le offerte saranno consegnate all'artista al termine della serata. L'iniziativa è promossa nell'ambito della rassegna musicale Percorsi Sonori- Città di Finale Ligure.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU