Eventi - 29 marzo 2011, 13:26

Il batterista dei Matia Bazar e i Buio Pesto allo stadio Bacigalupo

Domenica 3 aprile, in occasione della partita casalinga del Savona contro il Mezzocorona

Il batterista dei Matia Bazar e i Buio Pesto allo stadio Bacigalupo

Un po’ di musica al “Bacigalupo” di Savona con Giancarlo Golzi, storico batterista dei “Matia Bazar”, e con Massimo Morini, leader del gruppo genovese “I Buio Pesto”. I due artisti saranno infatti sugli spalti dello stadio savonese insieme a Radio Onda Ligure 101 in una veste inedita nel mese di aprile e in particolare domenica 3 aprile e sabato 23 aprile.

Domenica 3 aprile, infatti, in occasione della partita casalinga del Savona contro il Mezzocorona, lo storico componente dei “Matia Bazar” sarà insieme al nostro radiocronista Simone Maggi, e in collegamento telefonico con la nostra emittente, per commentare le fasi di gioco del match che vedrà impegnati i biancoblù nella dodicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Lega Pro.

Con lui parleremo di calcio ma non solo: Golzi presenterà infatti anche il nuovo album dello storico gruppo di cui fa parte e che si intitola “Conseguenza logica” così come il singolo trasmesso in anteprima da Radio Onda Ligure 101 a partire da oggi 29 marzo.

Sabato 23 aprile -  la vigilia di Pasqua, invece, sarà la volta di Massimo Morini cantante dei “Buio Pesto” che commenterà, a suo modo, la partita Savona-Feralpisalò. A fare gli onori di casa nel corso di entrambi gli appuntamenti sportivi, sarà il presidente del Savona Calcio Andrea Pesce.

Proseguono, dunque, le radiocronache a due su “Onda Ligure Sport” in occasione delle partite in casa del Savona Calcio, di cui la nostra emittente ha acquisito i diritti di radiocronaca in esclusiva per la stagione 2010-2011.

Un’occasione per “tirare fuori” l’anima da tifoso che si nasconde negli ospiti “speciali” che di volta in volta si alternano ai nostri microfoni. Dai protagonisti della politica savonese  (come il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza) a quelli del mondo dell’economia (come il presidente della Camera di Commercio di Savona e della Carisa, nonché direttore dell’Unione Industriali Savona, Luciano Pasquale) a quello della sanità (con Amnon Cohen, responsabile di Pediatria al San Paolo di Savona) e dello sport (con il presidente savonese del Coni, Lelio Speranza) agli artisti (dal vignettista Roberto Giannotti fino ad arrivare, appunto, a Golzi e Morini): tutti “improvvisati” quanto azzeccati, radiocronisti per Radio Onda Ligure 101 e il Savona Calcio.

Com. Radio Onda Ligure

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU