Sport - 25 marzo 2011, 14:29

Loano nuovamente sede della finale italiana di bocce

Sabato 26 e domenica 27 marzo, si svolgerà a Loano ( Sv) la final four scudetto 2011 ( edizione numero 54), organizzata sotto l’egida della Federbocce, dalla Bocciofila Loanese con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Loano.

Loano nuovamente sede della finale italiana di bocce

"Loano per l’ottava volta è sede della finale scudetto. Una due  giorni" dice l'Assessore allo Sport, Remo Zaccaria "che vedrà protagonista il bocciodromo loanese, pronto ad accogliere i tantissimi tifosi che giungeranno per assistere alla manifestazione. Una bella occasione di visibilità per la nostra città, se si tiene conto del fatto che anche quest'anno l'evento sarà ripreso da Rai Sport e trasmesso in differita".
 
A contendersi la vittoria saranno la Gsro Brb Ivrea ( campione in carica), Pontese,
La Perosina e Voltrese.
Sabato 26 marzo si affronteranno Gsro Brb Ivrea e Voltrese  e Pontese contro la
Perosina. Le due formazioni vincenti si contenderanno, domenica 27 marzo, la vittoria
finale. Sia sabato che domenica le partite avranno inizio alle ore 14,00.
Coordinatore della manifestazione sarà Claudio Marchisio mentre la direzione arbitrale sarà affidata a Carlo Perino, Riccardo Pescetto, Marco Voglino ed Alberto Ciocca. La Federbocce sarà rappresentata del vice presidente nazionale Pietro Brucciani
La competizione sarà ripresa da Rai Sport .
Al mattino del sabato 26, alle ore 9,30 saranno sorteggiati i terreni di gioco. In caso di parità, si effettuerà uno spareggio in una prova supplementare  consistente in 3 bocce a punto e 3 tiri al pallino per ogni squadra .
La formazione vincente lo scudetto 2011 parteciperà come teste di serie alla Coppa Campioni . La seconda classificata  e la  squadra meglio classificata del girone unico saranno qualificate alla Coppa Campioni.

Com.Comune di Loano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU