“Mi vergogno di essere stato il candidato che ha portato maggiori preferenze al sindaco Franco Orsi, che vuole fare bella figura mettendo le mani nelle tasche degli abitanti di Albisola Superiore. Mi auguro, inoltre, che i ‘cortigiani’ vicini allo stesso Orsi pensino all'interesse degli albisolesi e non solo a fare bella figura con il senatore, compiacendo ogni sua mossa sciagurata”.
A parlare è Diego Gambaretto, ventiseienne consigliere di maggioranza, che ancora una volta tira una stilettata al primo cittadino. Gambaretto, in un comunicato scritto a sue mani, aggiunge: “In questi due anni, per rispetto del gruppo cui appartengo, mi sono turato il naso: ho visto che la maggior parte di politici fa i suoi affari, tenendo comportamenti al limite della legge ma eticamente e moralmente scorretti: uno su tutti la tenenza a promuovere, o comunque privilegiare, i dipendenti comunali parenti o che hanno aiutato in campagna elettorale”.
La replica del sindaco-senatore è molto tenue rispetto alle mitragliate del consigliere del suo esecutivo. “Gamberetto è arrabbiato perché non gli è stato assegnato alcun assessorato, scelta di cui non mi pento ancor oggi. Altro non saprei. Non è la prima volta che esterna sue sensazioni. Parla di politici che ‘fanno i loro affari’. Allora si esprima bene, con fatti dettagliati, spiegando di che ‘affari’ vuol parlare. Andiamo avanti bene, continuiamo il nostro lavoro, anche con il distinguo di Gambaretto”.
Nota: il cognome di Gambaretto era stato riportato con un errore nel titolo di apertura. Ce ne scusiamo con l'interessato