Attualità - 24 marzo 2011, 08:23

Giornalisti liceali, riconoscimento nazionale per lo Scientifico di Savona

Il periodico "Farò del mio peggio" redattto dagli studenti del Grassi è stato premiato dal Consiglio nazionale dell'Ordine di Giornalisti

Giornalisti liceali, riconoscimento nazionale per lo Scientifico di Savona

Il giornale "Farò del mio peggio News" dell’Istituto del Liceo Scientifico Grassi di Savona e redatto dai soci dell’omonima associazione, è stato premiato dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti nell'ambito dell'ottavo concorso "Fare il giornale nelle scuole".

La comunicazione è arrivata dal presidente Enzo Iacopino in una lettera nella quale invita la redazione alla premiazione nazionale a Benevento il 4 maggio. Inoltre il periodico, coordinato dal professor Vincenzo D'Amico e diretto da Alessia Parodi, Eleonora Poggi ed Andrea Quinci, è stato per la quinta volta consecutiva finalista nazionale del Premio nazionale "Giornalista per un giorno", promosso dall'associazione "Alboscuole", Targa d'Argento del Presidente della Repubblica. La redazione ha ricevuto un "Diploma di gran merito" assegnato alle 100 redazioni studentesche migliori d'Italia e i redattori parteciperanno alla fase finale del concorso "Giornalista per un giorno".

La premiazione ufficiale si svolgerà a Chianciano Terme venerdì 8 aprile dalle 15.30 e sarà trasmessa in diretta streaming nazionale dallo stesso "Farò del mio peggio News", attraverso i siti www.farodelmiopeggio.it, www.liceograssi.it, www.alboscuole.it e www.albopress.it .

Il 16 aprile dalle 17 nei locali della Sms di via San Lorenzo a Savona (quartiere Villapiana, dove ha sede l’Istituto) si terrà invece la "Festa del Farò del mio peggio". “La redazione offrirà un buffet ai nuovi tesserati dell'associazione per il 2011 per festeggiare il compleanno della stessa, nata il 24 aprile 2010. “Grazie ai soci e ai numerosi sponsor è stato possibile stampare il periodico per l'anno corrente, che non sarebbe stato realizzato a causa dei tagli economici ministeriali subiti anche dal Liceo Grassi.

Per tale motivo desideriamo ringraziare tutti i soci e i sostenitori della testata, che hanno contribuito economicamente per permetterci di raggiungere l'importante traguardo del mantenimento in vita del nostro giornale studentesco, una collaborazione proficua che ci auguriamo prosegua negli anni visti gli importanti risultati ottenuti”, ha spiegato Roberto Palermo, presidente dell'associazione "Farò del mio peggio News". Per contatti : redazionefarodelmiopeggio@live.it - www.farodelmiopeggio.it.

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU