Sport - 22 marzo 2011, 15:30

Fine settima a vele spiegate a Loano con la prima regata Nazionale classe Equipe

Alla regata parteciperanno una quarantina di concorrenti provenienti da tutta Italia

Fine settima a vele spiegate a Loano con la prima regata Nazionale classe Equipe

A Loano, dove il 26 e 27 marzo si svolgerà la prima regata Nazionale della classe Equipe, la più importante classe riservata a ragazzi e ragazze tra i 10  e i 15 anni, organizzata dal Circolo Nautico Loano con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.

"Prosegue a ritmo serrato - dice l’Assessore Remo Zaccaria - l’attività organizzativa del circolo loanese, impegnato nuovamente, dopo i raduni della Federazione Italiana Vela e la regata nazionale della Classe 29er, in un evento sportivo di livello nazionale".

Alla regata parteciperanno una quarantina di concorrenti provenienti da tutta Italia, il fior fiore della Vela giovanile, suddivisi in due categorie, Under 12 e Juniores e con buone probabilità saranno presenti anche Equipaggi Francesi.
Nei due giorni sono in programma sei prove con partenza prevista alle ore 11.00 di ogni giorno davanti al litorale di Loano.

"Sicuro protagonista sarà lo Squadrone di Loano" aggiunge Ciccio Rossi, vice-presidente sportivo del Circolo Nautico loanese “che presenterà al via ben sette equipaggi  tra i quali i recenti vincitori delle regate di Genova Boragni-Fassio e di Alassio Genesio-Volpi e Abruzzese-Ferrari. Ma anche gli altri nostri Cuccioli daranno sicuramente filo da torcere a tutti".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU