Attualità - 22 marzo 2011, 07:33

Persone senza volto contro la centrale: Ubik propone una sintesi dei messaggi ricevuti su FaceBook

Tra gli altri: "Una smisurata preghiera per chi ostinatamente continua a lottare contro chi si intenta "a guidare le colonne di dolore e di fumo"... (Laura D); "Spaventoso… (Giovanni)"; "Le nostre lettere non le hanno nemmeno lette, ma la Regione approva........Grazie Burlando ! (Giorgio)"; "La Sinistra perderà anche la Liguria! (Livio)"

Persone senza volto contro la centrale: Ubik propone una sintesi dei messaggi ricevuti su FaceBook

Tutti i savonesi si ricorderanno di tutto questo alle prossime elezioni! si vergognino!!! Si ricordino, lor signori tutti, che è il popolo che è sovrano e non si decide ne' si deve piu' scherzare con la salute degli abitanti! il carbone inquina e porta il cancro alle vie respiratorie!
Ora basta! i vostri business non li fate sulla pelle della gente!
(Vilma)
 
Non ho parole... anche la Rambaudi ha votato a favore, mai più avrei creduto.... proprio vero che i giochi politici (e non ci è dato saper quali) sono più forti di qualsiasi interesse per il cittadino....
Costringiamoli a vivere sotto alla centrale e poi vediamo se ancora votano a favore, questi politicanti del "Kaiser".... Sono veramente indignata del fatto che coloro i quali dovrebbero fare i nostri interessi, siano dei venduti... me ne ricorderò, oh se me ne ricorderò in sede elettorale.....
(Marina)
 
Li invito per un periodo qua, così si beccano qualcosina anche loro, è proprio vero che per una poltrona e i soldi venderebbero anche la mamma, defic… !
Me ne ricorderò annullando la scheda e che sia chiaro...anche se il mio cancro se ne andasse non cambierei mai idea specialmente perché Burlando in campagna elettorale ci aveva promesso che le cose sarebbero cambiate...e io cretino che ci credevo!
(Gianni L)
 
Ma perchè qualcuno credeva ancora che Burlando fosse una persona seria? aveva già dato ampie dimostrazioni di non esserlo, a queste persone cosa vuoi che interessi della salute di qualche cittadino, sanno solo parlare bla bla bla…
(Rossella)
 
Una smisurata preghiera per chi ostinatamente continua a lottare contro chi si intenta "a guidare le colonne di dolore e di fumo"...
(Laura D)
 
Quando dissi che piuttosto che votare per Burlando non mi sarei presentato alle urne molte persone mi giudicarono incosciente....oggi ho dimostrato di sapere ciò che facevo.
(Paolo)
 
La parola coerenza è stata cancellata un'altra volta dal dizionario...soppiantata dalla parola interesse....
(Laura A)
 
Adesso andiamo da ogni candidato sindaco a fargli firmare una dichiarazione su cosa ha intenzione di fare per il carbone, e poi lo pubblichiamo! Non votate a vanvera mai piu'.....
Mai più ...
(Barbara)
 
Il vomito!!!!! Bisogna tenere questi politici sotto pressione e fargli sentire la poltrona che gli scappa da sotto il sedere, altrimenti non si risolve niente!!!!
(Eugenio)
 
La Sinistra perderà anche la Liguria!
(Livio)
 
I tumori arrivano e non aspettano le "riserve" dei politici. Giocano con la vita della gente. Savonesi ricordatevelo bene per le prossime comunali. Eletto con l'inganno...Burlando dimettiti!
(Giorgio)
 
Bisogna ricordare a chi crede di poter fare quello che vuole che Burlando è stato riconfermato con i voti di quei cittadini di Savona che hanno creduto alla promessa che sarebbe stato (senza se e senza ma) contro l'ampliamento della centrale di Vado.
(Simone)
 
Dannate ciminiere,quanto le odio!
(Paola)
 
Spaventoso…
(Giovanni)
 
In tanti ci abbiamo creduto.... ma che scemi siamo stati... mai fidarci dei politici, loro guardano al loro interesse, ma noi dobbiamo guardare al nostro... Quindi, prendiamo atto e nel momento in cui possiamo, affossiamoli, non meritano nulla, solo il nostro spregio...
(Marina)
 
Tutti dobbiamo rendere noti i casi dei nostri malati e dei nostri morti....i responsabili e chi li ha coperti fino ad ora devono andare in galera...lo dobbiamo a noi stessi e a chi non c’è più.....
(Marco)
 
Ho letto le storie di malattia e morte di Vado, sono esterrefatta, anche se ho vissuto queste storie con un fratello e mia cognata Sara che non c'è più!!!!!! quante vite rovinate e perse!!!! a causa del progresso pagato a caro prezzo!!!!
(Pina)
 
Possiamo aggiungere a questa triste lista mio papà che a novembre ha scoperto di avere un tumore e mercoledì se n'è andato.....quanti ancora???
(Mara)
 
Bisogna segnarsi i nomi dei politici che si dicono favorevoli all'ampliamento della centrale e non rivotarli...in nessuna occasione. A casa chi gioca sulla salute dei cittadini per interessi di parte...diciamo basta a chi ci avvelena!!!
(Martino)
 
Siamo tutti coinvolti...cerchiamo di svegliarci, non è un brutto sogno...Basta pensare che tanto non ci riguarda, perché questo succede al vicino di casa, al collega o all'amico dell'amico... Basta al carbone,basta a chi mette interessi politici e soldi davanti alla vita di ognuno di noi!!!
(Valeria)
 
Le nostre lettere non le hanno nemmeno lette, ma la Regione approva........Grazie Burlando !
(Giorgio)
 
Di noi a loro non gli importa na ceppa! ..........han persino tolto gli incentivi sul fotovoltaico............ a Burlà e svegliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii no'???!!! (ekekazzzzzz!!)
(Reef)
 
Purtroppo dal Pci in avanti hanno sempre sostenuto la centrale a carbone.
(Piera)
 
La grave mancanza di tutele per la salute del territorio che da quarant'anni contraddistingue la combustione del carbone a Vado Ligure dovrebbe farci riflettere sulle falsità circa l' esigenza reale di produzione energetica e il ricatto occupazionale!!! Svegliamoci , o adesso a mai più!!!!
(Antonia)
 
Come si dice, qui "abbiamo già dato ": con la centrale di Vado diamo corrente a mezza Liguria e bella fetta del basso Piemonte. Nessuno può accusarci di NIMB (never in my backyard).... perciò Niente ampliamento!!!!!
(Fulvio)
 
Bisogna produrre energia alternativa utilizzando non solo il sole ed il vento ma anche l'acqua con lo sfruttamento delle correnti marine. Altra cosa: il Comune di Cairo Montenotte usa il teleriscaldamento .... e Savona? nemmeno ne parlano .....
(Gianni G)
 
Sono stufo di vedere il nostro territorio maltrattato con la scusa di pochi posti di lavoro che durano il tempo della neve al sole. Abbiamo la possibiltà di attivare una ricchezza diffusa con le rinnovabili e puntare sul turismo naturale, risorsa del nostro territorio, e invece quali sono i due grandi progetti che riguardano la nostra Provincia? Gruppi a carbone e piattaforma Ammazzaturismo. Vale la pena di combattere per un'economia che tenga conto della salute e che non porti ricchezza sempre ai soliti noti, ma a tutti i cittadini.
(Roberto B)
 
No, adesso basta veramente...ma perché io e molti altri dobbiamo essere sempre a fare chemio e radio in ospedale per questi bast….???  Ne ho i coglioni veramente pieni e se continuano diventerò di sicuro un teppista bombarolo.
Scrivete pure il mio nome e cognome, non ho paura! Bast.…! Come è venuto a me, venisse anche a voi e alle forze politiche e sindacali un bel cancro con annessi e connessi!
(Gianni L)
 
"...Oggi la terra di Savona, seppur fiorita di mimose, è sotto la minaccia continua delle polveri sottili soffiate inesorabilmente dalle ciminiere a righe....
Le donne sanno che solo difendendo con forza la terra, la nostra terra, si può garantire la continua nascita e quindi ..... la vita."
(Renata)
 
Mi associo e condivido la causa contro il carbone, in maniera che anche i miei amici non savonesi possano conoscere e scegliere di conseguenza un luogo di villeggiatura più adatto dove portare i figli
(Martin)
 
Ma ce la facciamo a fermarli questi kil...! Perché è così che si chiama chi colpisce per denaro!
(Roberto)
 
 
 
 
 
 
 

Com. Ubik

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU