Attualità - 21 marzo 2011, 08:07

Posata sul litorale di Varazze la bandiera tricolore più lunga d’Italia

La bandiera è stata creata in occasione della Milano Sanremo.

Posata sul litorale di Varazze la bandiera tricolore più lunga d’Italia

In occasione del passaggio dei ciclisti della 102° edizione della classica Milano – Sanremo, nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stata stesa sul litorale di Varazze la bandiera tricolore più lunga del Paese: 2050 metri.  

Continuano le iniziative programmate a Varazze per commemorare l'importante traguardo raggiunto da un popolo dai tanti campanili e dalle tante diverse tradizioni che, se a volte creano qualche problema, hanno consentito la realizzazione di prestigiosi progetti e successi altrimenti non solo impossibili, ma anche impensabili da ottenere.  

Grande e paziente lavoro del locale Gruppo Alpini, della Protezione Civile ANA di Savona, dell'Associazione U Campanin Russu, di San Donato e N.S. Assunta, che hanno materialmente srotolato sul litorale varazzino il lunghissimo Tricolore, il più lungo d'Italia: dal porto turistico Marina di Varazze, a ponente fino al Nautilus, a levante. Realizzazione resa possibile grazie al contributo degli Operatori Turistici ed Esercenti Commerciali.  

Oggi, domenica 20 marzo, Varazze accoglierà con tanta simpatia gli Artiglieri Alpini del "Pinerolo", per il raduno nel 20° anno dallo scioglimento del Gruppo. Sara una giornata di commemorazione e festeggiamenti che animeranno strade e piazze cittadine.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU