Attualità - 20 marzo 2011, 14:18

Mentre il rally corre

Ogni angolo dei media trabocca con la guerra in Libia. Non abbiamo la presunzione di poter "coprire" giornalisticamente eventi internazionali di questa portata. Ma ci ha colpito però un commento, postato sul sito de Il Fatto Quotidiano da Nico di Andria. Ne riportiamo una sintesi, pensando sia giusto farlo, anche qui.

Mentre il rally corre

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

"NICO DA ANDRIA scrive:

(...) Le armi sono sostenute dalle banche, le quali controllano i destini degli uomini di tutto il mondo, non fate loro questo regalo, per favore. (Non spiegatele, ndr)
La dotazione delle armi di un esercito nazionale, non è qualcosa di cui andare tanto fieri, sapendo che sono soldi dei contribuenti (e di questi tempi è come bestemmiare davanti al Padre Eterno), al contrario sono il segno della debolezza culturale della nazione.

Ogni giocattolino come L’EUROFIGHTER Typhoon costa “chiavi in mano” circa 60.000.000 € (http://it.wikipedia.org/wiki/Eurofighter_Typhoon) ed è costruito da un consorzio, essendo i costi della ricerca bellica non alla portata neanche di una singola azienda, anche se partecipata statalmente come Alenia.

Ovviamente sono soldi che indebitano ulteriormente gli Stati-leggi collettività che lavora-i quali notoriamente prendono i soldi a debito dalle banche centrali e fanno finta di restituirli (leggasi debito pubblico) succhiando l’anima e la vita stessa ai cittadini tramite l’imposizione delle tasse e l’emissioni di titoli/obbligazioni…

Abbiate il buon gusto di limitarvi a dire che anche l’Italia userà le sue armi, comprese le immancabili armi intelligenti (una parte delle quali ha reso intelligente anche l’esercito Gheddafi da parecchi decenni a questa parte), che al massimo sbaglieranno i bersagli di 50m, colpendo qualche poveretto mentre prega Allah di non essere centrato…"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU