Sport - 19 marzo 2011, 17:54

Rally: De Micheli e Sala per la vittoria del "Riviera Ligure"

I concorrenti preoccupati dalle condizioni meteo

Rally: De Micheli e Sala per la vittoria del "Riviera Ligure"

Pioggia, sereno ed ancora qualche gocciolina. L'incognita meteo regna sovrana. I team e i piloti guardano il cielo sopra le montagne dietro Spotorno, che saranno il palcoscenico della prima prova speciale di questa sera, la "San Filippo" di 9 chilometri e 200 metri.

La scelta delle gomme sarà fondamentale per una sfida, quella tra le Peugeot 207 Super2000 di Manuel De Micheli e di Andrea Sala, che si annuncia intensa. Secondo tutti, i favoriti sono loro due. Per il terzo posto bisognerà stare attenti ad Aragno, che sarà al via con una Clio Super 1600, ad Andolfi, che dopo essere stato protagonista nel 2010 con la 207 Super2000 quest'anno si presenta al via con una Abarth Grande Punto S2000, e ad Andolfi Junior e Storace, che saranno della partita con le Clio R3.

Grande attesa anche per l'esordio mondiale della Megane N4, che sarà nelle mani  di Andrea Mezzogori e di Stefano Albertini, che farà l'apripista ed utilizzerà la gara come test per l'esordio del suo programma che avverrà in occasione del Rally 1000 Miglia di aprile.

Gianluca Lioce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU