Sport - 18 marzo 2011, 07:01

Rally: pronostico difficilissimo per il “Riviera Ligure”

Dall’esordio europeo della Renault Megane N4 di Stefano Albertini al ritorno su una Super 2000 di Manuel De Micheli. Tanta carne al fuoco, per il rally che apre la 2^ e la 3^ Zona del Challenge Coppa Italia 2011

Rally: pronostico difficilissimo per il “Riviera Ligure”

Partiamo proprio dalla novità che riguarda la Liguria e la Lombardia. Quest’anno, le due regioni, formeranno insieme un’unica zona per il Challenge Nazionale di Coppa Italia. Infatti le poche manifestazioni delle due zone italiane ha fatto decidere così alla CSAI, creando, di fatto, una delle Zone più belle, difficili e sentite dell’intero panorama rallistico nazionale.

Passando all’elenco iscritti, possiamo solo dire che è veramente difficile fare un pronostico. Ci saranno Andolfi e Sala con le Abarth Grande Punto S2000 e Manuel De Micheli che, dopo essersi seduto sul sedile della Clio S1600 e della Peugeot 306 Maxi, ritorna a bordo della Peugeot 207 S2000.

Grandissima attesa anche per l’esordio in gara della Renault Megane N4, due esemplari della quale verranno messi alla frusta da Stefano Albertini, Campione Italiano Junior 2010, e Andrea Mezzogori sulle stradine dell’entroterra ligure, mentre un terzo esemplare verrà usato da Manu Guigou in Francia, al Rallye du Touquet.

Non possiamo sicuramente dimenticare di citare Francesco Aragno, che ultimamente insidia sempre più le Super2000 per la vetta della classifica, Davide Storace e Fabrizio Andolfi Jr, che useranno la gara per provare le loro Clio R3 prima dell’avventura nel Trofeo Clio Top 2011.

Sicuramente un elenco iscritti di grande qualità che, sommato alle incertezze meteo (qualche previsione da anche neve!), non possono che far immaginare una grande gara.

Sotto potete trovare l’elenco iscritti completo, la cartina generale, le cartine delle singole prove speciali, il programma e la tabella tempi e distanze, dove potete vedere gli orari dei passaggi lungo i tratti cronometrati.

Gianluca Lioce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU