Attualità - 11 marzo 2011, 17:00

Ponte 17 marzo, Scrivàno: “albergatori pronti e confidiamo nel bel tempo”

Ponte 17 marzo, Scrivàno: “albergatori pronti e confidiamo nel bel tempo”

Si avvicina il ponte del 17 marzo, grande occasione per il turismo di casa nostra che si appresta ad accogliere quanti più turisti possibili. Abbiamo sentito Carlo Scrivano, direttore dell'Unione Provinciale Albergatori che ci ha raccontato come si stanno attrezzando gli albergatori per dare ospitalità e accoglienza.

"Non faremo nessuno sciopero e non verrà chiuso nessun albergo come qualcuno aveva annunciato per un semplice motivo, la vocazione prioritaria dell’albergatore è accogliere il turista e non danneggiarlo non fornendogli dei servizi. - ha spegato Scrivano - Senza contare che si perderebbe anche una grande occasione di guadagno, sarebbe proprio da stupidi e irresponsabili in un anno dove i ponti sono veramente pochi. Speriamo che le condizioni metereologiche ci siano d’aiuto perchè questo è il presupposto fondamentale affinchè vengano i turisti. Anche i comuni per queste giornate hanno organizzate tante manifestazioni".

A proposito di Berlangieri,  assessore regionale al turismo che la settimana scorsa ha dichiarato “la crisi libica e l’aumento dei prezzi della benzina potrebbero incidere sugli spostamenti delle persone” Scrivano controbatte “su questo dato sono in disaccordo. E' storicamente un dato conclamato che l’innalzamento del prezzo della benzina non incida sulla moblità. Quando una persona decide di andare in vacanza ci va e fa un sacrificio, se il tempo è bello però...".

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU