Tre chilometri di bandierine italiane che l’Ascom savonese, in collaborazione con i Comitati di via, il Comune di Savona e l’azienda Ata, collocherà per le vie della città. Nonostante il rispetto della festività per l’Unità d’Italia, giovedì 17, e della successiva festa patronale, molti operatori commerciali, proprio per rendere più viva la città ai turisti e ai savonesi, hanno manifestato l’intenzione di tenere aperte le proprie attività nei giorni 17 e 18 marzo.
“L’Ascom ringrazia tutti gli operatori che hanno aderito all’iniziativa a dimostrazione che vi è l’impegno di vivacizzare la città - rileva il presidente Paolo Prefumo - . Invitiamo gli operatori ad aderire anche all’iniziativa promossa dal Savona calcio, rivolta a premiare la più bella vetrina biancoblù”.
Bandierine e menù tricolori accoglieranno i turisti che trascorreranno negli alberghi della Riviera Ligure la Festa dell’Unità d’Italia, unico ponte pre-estivo della stagione, complice un calendario che ha posto le altre festività nei fine settimana.
Il presidente dell’Unione degli Albergatori della provincia di Savona, Franca Cappelluto si è dichiarata ottimista sulle prenotazioni in vista del 17 marzo. “Per forza di cose puntiamo molto su questa occasione – spiega la presidente - : un giovedì di festa che potrebbe trasformarsi in una tre giorni di vacanza per noi interessante. I nostri alberghi si stanno organizzando per ricordare l’importante anniversario esponendo bandiere tricolore e ricreando ambientazioni che celebrino la ricorrenza”. FONTE: Savona Economica