Politica - 09 marzo 2011, 15:03

Savona: elezioni, Bagozzi (IdV) "posti di lavoro con le grandi opere pubbliche e private". A quali si riferisce?

Con la collaborazione del mio partito, mi adopererò affinché queste opere possano essere realizzate da consorzi e/o aziende artigiane insediate nel nostro territorio

Un centro per l'impiego

Un centro per l'impiego

Elezioni comunali sempre più vicine. Il candidato di Savona Christian Bagozzi (IdV) interviene sulla tendenza negativa per il mercato del lavoro savonese, emersa degli indicatori dell’Osservatorio Mercato del Lavoro provinciale che evidenziano,
accanto ad un aumento del numero degli iscritti ai tre centri per l’impiego, anche un aumento della domanda di lavoro, imputabile, però, alle proroghe di lavoro avviati in precedenza, piuttosto che a nuovi inserimenti lavorativi nel mercato.

"Per riuscire a superare questo difficile momento cercherò di attuare le linee guida di Italia dei Valori sul tema del lavoro, come favorire le assunzioni a tempo indeterminato abbattendo il costo del lavoro, stabilire un salario minimo di ingresso per i giovani (non meno di mille euro) e riconoscere gli ammortizzatori sociali ai precari e a tutti coloro che ne sono privi.
In seguito ad un’analisi della situazione savonese sempre accuratamente aggiornata, la mia politica operativa sarà volta ad approfittare, per la creazione di nuovi posti di lavoro, delle grandi opere pubbliche e private. Con la collaborazione del mio partito, mi adopererò affinché queste opere possano essere realizzate da consorzi e/o aziende artigiane insediate nel nostro territorio. Particolare riguardo sarà rivolto alla categoria degli ultraquarantenni che, in balia delle difficoltà legate alla loro età (divorzi, licenziamenti improvvisi, cessazioni di attività non più sostenibili), non trovano facilmente un ricollocamento sul mercato e la loro età (non vicina alla pensione) li porta a dover subire gravi difficoltà sociali".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU