“Tanti auguri Italia! Abbiamo scelto una bellissima foto delle Frecce Tricolori in volo sulla rada di Savona, ma non è facile catturare in una sola immagine lo stretto e lungo rapporto fra la nostra città e l’Italia, che in questo mese festeggia i suoi primi 150 anni. Mazzini che concepisce la Giovine Italia durante la prigionia al Priamàr, i tanti personaggi del Risorgimento, la Medaglia d’oro per la Resistenza, sono solo alcune tracce di questa lunga storia. Una storia che sarà celebrata con molte iniziative promosse dal Comune di Savona e da numerose associazioni culturali e cui anche Il Letimbro ha voluto rendere omaggio con due pagine speciali”, spiega il direttore della testata don Angelo Magnano.
Tra gli argomenti principali nel mensile della diocesi di Savona-Noli, anche le celebrazioni particolari nella città dove Mazzini concepì la Giovine Italia. A margine del 18 marzo, il direttore intervista il rettore don Andrea Giusto “Ecco come rilanciare il nostro Santuario”.
Su “Il Letimbro” anche tutti gli eventi e gli orari della festa patronale di quest’anno. Il cammino diocesano, al centro la missione a Cuba, la Quaresima, un itinerario pensando a Santa Clara. E in esclusiva alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano il giornale scopre il gran ritorno dei turisti tedeschi nel savonese: la Riviera “über alles”.
"Il Letimbro" si trova in edicola, nelle parrocchie della diocesi, presso la libreria Paoline o in abbonamento.