A seguito della sinergia tra la Biblioteca civica di Albenga, il II Circolo Didattico e la Libreria per ragazzi L’Albero azzurro, domani, presso l’aula magna delle Scuole “Dante Alighieri”, si terrà l’incontro tra La scrittrice Francesca Gallo e i bambini delle classi quarta e quinta della scuola elementare “Tommaso Paccini”. Oggetto dell’incontro, la presentazione del libro “Kahuna. Alla scoperta della terra Cava e delle tavolette rongo rongo”.
Temi affrontati dall’autrice con la sua storia e proposti nel corso dell’incontro, quello della Terra madre, del rapporto amorevole che l’uomo deve intrattenere con la Natura e con i suoi simili; l’accettazione della diversità di chi è altro da noi e può costituire straordinaria opportunità di confronto e arricchimento. Spunto alla narrazione, l’affascinante mistero della Terra Cava.
L’incontro si propone quale occasione e spunto per un successivo approfondimento, da tenersi nel corso di attività laboratoriali in merito alla riscoperta della natura legata ad una visione amorevole in virtù della quale l’individuo è parte di un tutto armonico che vive ed evolve, l'approfondimento della dimensione artistica, espressione anch’essa di un atteggiamento amorevole e di uno stupore per quanto ci circonda, la guida ad una dimensione che sia meditativa, volta a promuovere nel bambino una più profonda percezione di sé e della realtà circostante, conseguita attraverso l’ascolto.