Politica - 15 febbraio 2011, 10:12

Alassio: affidamento spiagge, la verità di Invernizzi

"In quel periodo non potevo svolgere le funzioni di Assessore e non ero più membro della Giunta Comunale, pertanto non ero nella possibilità fisica di seguire tale vicenda"

Alassio: affidamento spiagge, la verità di Invernizzi

L'Assessore comunale di Alassio Rocco Invernizzi rompe il silenzio sulla vicenda dell'affidamento delle spiagge comunali e precisa quanto segue: 

“L’ufficio comunale del Demanio Marittimo, di cui io sono l’Assessore di riferimento, non ha mai curato, né ha ricevuto incarico di farlo, la gestione amministrativa dell’affidamento delle spiagge “comunali” in relazione alla Soc. Gesco Mare, ora SBM, così come risulta dalla documentazione agli atti in possesso anche della Procura della Repubblica.
L’incarico politico, anch’esso relativo alla vita societaria della Gesco Mare ora SBM non era affidato alla mia persona ed io non me ne sono mai occupato; preciso anzi che nel periodo di nascita della Soc. SBM e successivo affidamento delle spiagge, al sottoscritto erano state ritirate le deleghe in seno alla Giunta Comunale. Io in quel periodo non potevo svolgere le funzioni di Assessore e non ero più membro della Giunta Comunale, pertanto non ero nella possibilità fisica di seguire tale vicenda.
Infine tengo a precisare che il provvedimento del Sindaco Reggente di sollevare il sottoscritto dall’incarico politico afferente le concessioni comunali è stato un atto concordato e non una doccia fredda, anzi si tratta di un provvedimento voluto dal sottoscritto per massima trasparenza e già annunciato nell’ultimo Consiglio Comunale. Continuerò invece ad occuparmi di tutte le altre pratiche demaniali con il medesimo impegno che ho sempre profuso sino ad ora.
Rimango pertanto fiducioso del lavoro che sta svolgendo la Procura di Savona certo che l’accuratezza delle indagini dimostrerà inequivocabilmente la mia estraneità ai fatti a me contestati, ovvero “l’abuso d’ufficio”, nonché la correttezza normativa degli atti amministrativi emessi dall’Ufficio comunale del Demanio Marittimo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU