Il Comitato Casello Albamare ha chiesto un incontro con l'assessore Paita per parlare di traffico nell'area Albisola Savona, ed in particolare di casello Albamare.
"Il Ponente Ligure ed il savonese hanno molte sofferenze, ma la situazione di traffico intorno a Savona è molto grave, e lo è da molti anni. - afferma il presidente del Comitato Casello Albamare, Paolo Forzano - E' il punto di maggior criticità dell'intera Liguria. Il consiglio comunale di Savona, ed i consigli comunali di altri 13 comuni del comprensorio hanno fatto delibere a favore di Albamare. L'Aurelia bis in cantiere darà un contributo a sollevare la situazione. Ma non basta! Ci vuole di più!2.
"Il presidente Burlando - prosegue Forzano - si è espresso a favore, promettendo anche il suo appoggio economico nel realizzare uno studio di fattibilità preliminare a conferma di quello da noi predisposto. Vediamo l'appoggio della regione all'Albenga-Predosa, opera convincente, ma molto proiettata nel futuro, e comunque interessa un'altra area rispetto al traffico locale savonese. Auspichiamo quindi un sollecito incontro con l'assessore Paita, subentrata recentemente nella funzione di assessore, per parlare di traffico Albisola-Savona e circondario".