Eventi - 14 febbraio 2011, 07:31

Carcare: volontari di "Telefono Donna" incontrano gli allievi dello Ial

L’obiettivo finale del progetto è stata la produzione di un volantino per sensibilizzare su entrambi i temi tutti gli allievi dell’istituto.

Carcare: volontari di "Telefono Donna" incontrano gli allievi dello Ial

Due volontari e due psicologi dell’associazione Telefono Donna, che si occupa di violenza sulle donne, questa mattina, dalle 9 alle 11, incontreranno gli allievi delle classi terze dello Ial di Carcare, nell’ambito di un progetto per la prevenzione della violenza di genere, in occasione della proiezione di un film e una discussione guidata.

“L’evento concluderà il progetto, molto ampio, che ha coinvolto sia i ragazzi delle terze che delle prime classi - spiega Alessandra Olivieri, l’insegnante dello Ial che ha coordinato le attività – Con le terze abbiamo affrontato la violenza di genere, mentre con le prime ci siamo concentrati sul bullismo. In entrambi i casi, il progetto prevedeva la visione di alcuni filmati, l’analisi di alcuni articoli di cronaca tratti dai giornali, l’effettuazione di test e poi una discussione in classe che si è dimostrata molto interessante e proficua”. L’obiettivo finale del progetto è stata la produzione di un volantino per sensibilizzare su entrambi i temi tutti gli allievi dell’istituto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU