Sport - 13 febbraio 2011, 08:53

Laigueglia: al via la Granfondo internazionale di ciclismo

Quasi 4.000 gli iscritti amatori tesserati, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, molti dei quali è previsto sceglieranno di soggiornare in Riviera per un periodo più lungo, in qualità di vacanzieri e per assistere ai successivi, imminenti eventi sportivi liguri

Laigueglia: al via la Granfondo internazionale di ciclismo

Si apre oggi in modo ufficiale la stagione ciclistica ligure, con la prestigiosa Granfondo Internazionale Laigueglia per amatori, che porterà nuova vitalità e colore sulle strade rivierasche, dopo la lunga pausa invernale.
La gara si svolge con il patrocinio del Comune di Laigueglia, della Regione Liguria e della Provincia di Savona, e precede di una settimana il 48° Trofeo Laigueglia per professionisti su strada.

Quasi 4.000 gli iscritti amatori tesserati, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, molti dei quali è previsto sceglieranno di soggiornare in Riviera per un periodo più lungo, in qualità di vacanzieri e per assistere ai successivi, imminenti eventi sportivi liguri.

E’ atteso, a Laigueglia e lungo il percorso, un pubblico numeroso di appassionati, sportivi del passato e grandi nomi del presente. Ex professionisti del calibro di Gimondi, Baronchelli, Bitossi, Martinello, Motta, Zandegù hanno fatto da testimonial alla manifestazione nelle scorse edizioni, ed anche per questa edizione illustri nomi calcheranno il suggestivo palcoscenico del bel paesaggio ligure. Forte, dunque, la rilevanza turistica oltre che sportiva della manifestazione per tutta la Riviera Ligure. Partenza dei ciclisti da Laigueglia sarà alle 10 con arrivo e premiazione alle 15.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU