CGIL Informa - 10 febbraio 2011, 12:34

Valleggia: cassaintegrazione fino a maggio per la Telerobot

E’ quanto emerso questa mattina al termine di un vertice tra sindacati e azienda tenutosi all’Unione industriali di Savona

Valleggia: cassaintegrazione fino a maggio per la Telerobot

Cassa integrazione ordinaria in deroga fino a maggio per 14 dei 25 dipendenti della Telerobot ex Ocem di Valleggia. E’ quanto emerso questa mattina al termine di un vertice tra sindacati e azienda tenutosi all’Unione industriali di Savona. Confermate dai sindacati le ipotesi negative e preoccupanti sul futuro del sito produttivo quilianese in attività da almeno 40 anni. “ Avremo un altro incontro più approfondito e specifico  con l’amministratore delegato del gruppo Telerobot David Corsini - per parlare del futuro di questa azienda, venerdì 18 febbraio. Già in mattinata però le notizie che ci sono state fornite dai dirigenti che abbiamo incontrato non sono delle più incoraggianti – ha spiegato Andrea Pasa della segreteria FIOM – CGIL. L’azienda non avrebbe ordinativi per i prossimi due mesi e la situazione potrebbe sbloccarsi solo se questi ordini arrivassero da due realtà vicine come Ansaldo Energia e da Tirreno Power, qualora fosse approvato l’ampliamento dell’impianto termoelettrico di Vado – Quiliano”.

Un’altra preoccupazione di Pasa è legata alla richiesta che la Regione ha fatto al Governo per finanziare gli ammortizzatori sociali: “ se la Regione chiede 20 milioni al Governo per finanziare gli ammortizzatori, il futuro non sarà affatto semplice”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU