Sport - 09 febbraio 2011, 17:30

Minivolley: Carcare conquista la terza tappa del tour "Marco Scipione"

Le squadre partecipanti sono state 65, al massimo tre per ogni società

I piccoli atleti in gara

I piccoli atleti in gara

Si è svolta, domenica 6 febbraio, la terza tappa del Tour di minivolley “Marco Scipione” a Savona, organizzata in casa della  ASD Sampor. Le gare si sono giocate al mattino  per la categoria  superminivolley ed al pomeriggio per la categoria minivolley e new minivolley al Palazzetto dello Sport in Corso Tardy Benech , mentre per la palla rilanciata l’appuntamento è stato al pomeriggio presso la palestra delle scuole elementari De Amicis .

La categoria “new-miny”rappresenta una novità di quest’anno  rivolta ai bambini che rientrano nel primo anno di minivolley (anno 2001), un’ opportunità per giocare e divertirsi  ed iniziare ad esprimere i primi gesti della pallavolo.
“E’ sempre una grande soddisfazione - afferma il Presidente della Sampor, Vittorio Parodi- vedere tutti i dirigenti, gli allenatori, le atlete  dare la loro disponibilità alla realizzazione di una manifestazione di questo tipo, unica a Savona. L’impegno è stato tanto se si pensa che si sono contate ben 180 partite nell’arco della giornata e, se consideriamo che in questi tornei la media di durata di ogni partita è 10 minuti, domenica si sono effettuati 1800 minuti di pallavolo, o meglio 1800 minuti di festa per i bambini e per gli adulti in compagnia di questo sport”.

Le squadre partecipanti sono state 65, al massimo tre per ogni società. Il torneo si è concluso con la premiazione del primo posto per il Carcare, la Sampor, il Finale e l’Albenga, rispettivamente nelle categorie di palla rilanciata, new miny, minivolley e super-miny. “Le tappe precedenti  ad Alassio ed Albenga hanno avuto un ottimo riscontro – conclude Parodi - Questo è un segnale che le società puntano a valorizzare la piramide “partendo dal basso”, cioè dal minivolley .... poi sicuramente anche i risultati agonistici verranno. Un bel modo, forse il migliore, per ricordare Marco”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU