Sport - 04 febbraio 2011, 13:28

Tutto pronto per la Grand Fondo Città di Loano

Domani, la ciclopedalata per bambini e ragazzi, apre l’appuntamento ciclistico amatoriale di medio fondo in programma domenica

Tutto pronto per la Grand Fondo Città di Loano

Grande attesa, per la Gran Fondo Città di Loano, in programma domenica con oltre 600 atleti in gara. Domani, la ciclopedalata per bambini e ragazzi, apre l’appuntamento ciclistico amatoriale di medio fondo. Il ritrovo per i più piccoli sarà alle 14 nell’area esterna del Palazzetto dello Sport.  La manifestazione non competitiva, aperta ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 12 anni, prenderà il via alle 15. I partecipanti saranno divisi in gruppi in base all’età. Il percorso ad anello si svilupperà intorno al Palazzetto.
L’iniziativa, che ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani al ciclismo, si chiuderà con la consegna di un gadget a tutti i partecipanti. L’iscrizione è gratuita.

Domenica 6 febbraio, si entrerà nel vivo della Gran Fondo Città di Loano, la medio fondo amatoriale aperta a tutti i ciclisti da 17 a 65 anni iscritti alla F.C.I. e ad altri enti della consulta regolarmente tesserati per l’anno 2011.
Il ritrovo per gli atleti sarà alle 8, nell’area esterna del Palazzetto dello Sport, dove sarà allestito l’Open Village, che  ospiterà espositori del settore. La partenza è annunciata alle 9.30 in Piazza Valerga. La gara si svilupperà su un percorso di 99 km, che attraverserà Borghetto S.S. e Ceriale per raggiungere Albenga. Qui, sarà dato il via agonistico. Il percorso si addentrerà nell’entroterra toccando Villanova, Ortovero, Pogli, Onzo, Vendone, Arnasco, Cenesi, Martinetto, Zuccarello, Castelvecchio. La carovana ciclo amatoriale salirà poi allo Scravaion e, dopo una sosta per il ristoro e i controlli tecnici, da Bardineto inizierà la discesa attraverso Carpe, Toirano, Boissano per raggiungere l’arrivo in piazza Valerga a Loano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU