Politica - 04 febbraio 2011, 10:44

Carcare: ordinanza anti-accattonaggio, Rifondazione attacca l'amministrazione

Il ‘celodurismo’ leghista nei confronti dei diversi, degli svantaggiati appone un altro emblema nel medagliere della discriminazione e nella fomentazione della psicosi della paura collettiva

Carcare: ordinanza anti-accattonaggio, Rifondazione attacca l'amministrazione

Il circolo Adriano Zunino di Carcare del Partito di Rifondazione Comunista attacca l'aministrazione comunale sulla nuova ordinanza anti-accattonaggio.

"Dall’uso dei sostantivi traspare la violenza di questo provvedimento. Sì perchè le persone in carne ed ossa vengono definite “soggetti”, sostantivo impersonale e neutro, quasi a sottolineare che non si stia parlando di persone ma di cose, che possono essere tolte, sgombrate, spostate, possedute.
Come verrà poi distinto un accattonaggio ‘molesto’ da uno ‘non molesto’ questo il sindaco di Carcare lo spiegherà forse in seguito - incalzano i rappresentanti del partito -. Il ‘celodurismo’ leghista nei confronti dei diversi, degli svantaggiati appone un altro emblema nel medagliere della discriminazione e nella fomentazione della psicosi della paura collettiva tanto ben rappresentato anche dal ministro Maroni; ma puntualmente negato dalle relazioni e statistiche ufficiali degli enti preposti (questura,magistratura....).
L’aumento della precarietà e delle persone che vivono al di sotto della soglia di povertà che sempre maggiormente si rivolgo agli enti di assistenza, non è questione di genetica ma frutto di politiche economico-sociali ben rappresentate e perseguite dall’esecutivo in carica, che regala ed emana provvedimenti a vantaggio degli evasori fiscali. Per quanto riguarda le aree pubbliche se da una parte i volgari e indesiderati accattoni le occupano impropriamente temporaneamente, dall’altra c’è chi le regala al businness dei privati per 20 anni sottraendoli alla collettività carcarese".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU