Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, di ritorno in Italia, traccia il bilancio sulla presenza dell'ente comunale con uno stand alla IPM Essen 2011, svoltasi dal 25 al 29 Gennaio a Essen, in Germania.
"La presenza del Comune di Albenga ad Essen, per la prima volta con un proprio stand, si è rivelata un grandioso successo, con grandi prospettive per gli anni a venire", dichiara il Sindaco.
"Siamo estremamente soddisfatti per l'esito dell'iniziativa", prosegue, "che ha posto l'accento sulla valorizzazione e la promozione internazionale della nostra Città, tanto sul fronte dell'agricoltura, quanto su quello dell'offerta turistica, culturale e storica. Per la sua ottima riuscita, ringraziamo tutti i commercianti e i produttori commercianti che negli anni si sono silenziosamente sobbarcati questa presenza sul campo, la quale, come dimostrato quest'anno, non può essere ulteriormente disattesa dalle istituzioni".
"La IPM Essen è un appuntamento fondamentale, la più importante fiera per il florovivaismo a livello europeo e mondiale con colossi del settore quali Stati Uniti, Cina o Olanda, un'occasione senza pari per far conoscere Albenga e i suoi prodotti al di fuori dei nostri confini. Ciò è avvenuto nel migliore dei modi, e abbiamo recitato una parte da protagonisti grazie agli sforzi dell'Amministrazione Comunale e a partner quali Regione Liguria, Camera di Commercio e FlorAs: lavoriamo per il bene della Città, e le sterili polemiche non ci interessano", conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.