Eventi - 21 gennaio 2011, 12:28

Savona: nuova biglietteria Tpl nei locali della stazione FS (foto)

La biglietteria di piazza del Popolo da oggi e per sempre è stata definitivamente chiusa per fare spazio a questa nuova biglietteria più ampia e già operativa

Maurizio Maricone

Maurizio Maricone

E’ stata inaugurata da neanche un’ora la nuova biglietteria Tpl, situata in p.zza Aldo Moro nei locali della stazione FS, nel piano terra, lato destro adiacente al terminal TPL. La biglietteria di piazza del Popolo da oggi e per sempre è stata definitivamente chiusa per fare spazio a questa nuova biglietteria più ampia e già operativa. 

All'inaugurazione era presente il presidente di TPL Linea, Maurizio Maricone che non ha nascosto la sua soddisfazione per questa nuova biglietteria all’interno della stazione Fs e ha dichiarato “Sono stati spesi complessivamente per questa struttura 140.000 € e anche la sua collocazione è strategica perchè sta ad indicare una continuità tra il trasporto su ferro e quello su gomma e viceversa. Tra le novità di questa biglietteria uno spazio dedicato agli autisti che potranno usufruire di una stanza dove mangiare e trascorrere il tempo in attesa di prendere servizio per il proprio turno e tanto spazio in più per tutti gli utenti. Entro giugno 2011 tutte le linee urbane saranno spostate al terminal ed entro 2011 anche tutte le altre linee extraurbane avranno il loro capolinea qui”.

L’assessore provinciale Marson ha affermato “Ora dobbiamo mettere fine a piani di programma e passare dalla teoria alla pratica con la creazione di corsie preferenziali per i bus e nuovi semafori per garantire un sistema di trasporto sempre più vicino ai cittadini per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico”.

La biglietteria aperta da oggi avrà orario continuato dalle 7.15 alle 17.30 e rimarrà chiusa il sabato e la domenica. Gli abbonamenti annuali si potranno comprare solo presso questa struttura oppure on-line per chi è impossibilitato a recarsi in piazza Aldo Moro. 

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU