Dopo numerosi contatti e lunghe trattative, presto Cisano sul Neva potrà vantare 15 nuovi posti auto in pieno centro. Dopo la conclusione dei lavori nel piazzale adiacente al Campo sportivo della frazione di Conscente, in grado di ospitare 40 autovetture, grazie all'accordo preliminare concluso poco prima di Natale tra la famiglia Raimondo, proprietaria dell'area di via Dottor Nicolari e l'amministrazione comunale, a breve verrà firmato l'effettivo passaggio di proprietà del terreno adiacente al centro storico per la realizzazione di una nuova area destinata a parcheggio.
"Sono orgogliosa e felice di aver trovato un punto di incontro con il proprietario – dichiara il sindaco Eugenia Cassisi -. Il terreno, da sempre oggetto di interesse da parte delle passate amministrazioni per la sua posizione strategica, è di assoluta importanza per Cisano sul Neva perchè diventerà parcheggio a servizio del centro storico e dei suoi esercizi commerciali. Il Piano Regolatore vigente prevede la possibile acquisizione di 214 metri quadrati, mentre la superficie che andremo a realizzare sarà di circa 300. Dopo aver da più di un anno avviato il procedimento per l'esproprio, si è raggiunto un accordo bonario. In cambio dell'area, al proprietario verrà ceduta una superficie di uguale valore nella zona boscata alle spalle di Cisano".
I posti auto a disposizione dei residenti andranno ad aggiungersi ai 12 di via Roma e ai 15 di via Nuova. Il nuovo parcheggio sarà intitolato alla memoria di Giovanni Raimondo, sindaco della cittadina dal 1956 al 1972, mentre quello di via Roma servirà per ricordare il primo cittadino dei primi del '900, Domenico Trincheri. Per quanto riguarda il piazzale di Conscente, invece, sarà dedicato a Luigi Scola, unico sindaco residente nella piccola frazione e proprietario del terreno acquisito dal Comune.