Attualità - 18 gennaio 2011, 17:40

Alassio: Forza Alassio manifesta la propria solidarietà al Corpo dei Vigili Urbani

Forza Alassio si rammarica per la non adeguata considerazione del problema della sicurezza cittadina

Alassio: Forza Alassio manifesta la propria solidarietà al Corpo dei Vigili Urbani

L’Associazione Culturale Forza Alassio manifesta la propria solidarietà al Corpo dei Vigili Urbani della città di Alassio. "Il nostro sodalizio già nell’autunno scorso - ribadisce Biagio Murgia, responsabile Sicurezza Sociale di Forza Alassio - aveva esaminato il problema dell’organico e della  possibilità di rinnovare, e magari stabilizzare, i 5 dipendenti assunti con contratto a termine. Una relazione analitica era stata predisposta con l’ausilio dei dati ottenuti dal Comandante della Polizia Municipale alassina. Forza Alassio si rammarica per la non adeguata considerazione del problema della sicurezza cittadina, che oltre alla mancanza di un appropriato organico, deve ancora registrare i ritardi per l’installazione di un sistema di videosorveglianza pubblica, peraltro in parte finanziato e più volte promesso".

"Il programma per il prossimo mandato amministrativo per il governo della città di Alassio, da noi in corso di elaborazione, non potrà prescindere da una profonda considerazione delle serie problematiche emerse. Un forte segnale di discontinuità dovrà essere alla base della futura Amministrazione Comunale che, al di là dei grandi risultati comunque ottenuti, sarà necessario rivolga prioritariamente la propria azione nel campo del sociale, della sicurezza e del lavoro" prosegue Biagio Murgia.  

"Inoltre ci preme far rilevare, in riguardo al comunicato dell'ex sindaco Avogadro, che il santo patrono dei Vigili Urbani è San Sebastiano non San Bartolomeo. San Bartolomeo é invece patrono dei conciatori, calzolai e di tutti quelli che hanno a che fare con il cuoio, nonché dei sarti. San Bartolomeo fu anche un santo famoso per le cure che prestava a ossessi e indemoniati. Avogadro ne prenda atto e ci si affidi con devozione" conclude Murgia .  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU