LE EMAIL ALLA REDAZIONE - 14 gennaio 2011, 17:58

Murialdo: la maggioranza risponde a Marco Ghisolfo (Pdl)

Murialdo: la maggioranza risponde a Marco Ghisolfo (Pdl)

La magioranza consigliare di Murialdo ha divulgato una lettera aperta al consigliere di minoranza Marco Ghisolfo. In essa si legge:

"Desideriamo smentire categoricamente e pubblicamente le sue affermazioni apparse sui media ed inerenti agli argomenti all’ordine del giorno del consiglio comunale straordinario di martedì. La mozione riguardante i 150 anni dell’unità d’Italia è stata rigettata, poiché da molti mesi il nostro Comune ha aderito alle iniziative ufficiali proposte dallo Stato e dall’amministrazione scolastica. Quanto proposto nella sua mozione era in larga parte già pianificato, la sua mozione era pressoché inutile (indossare la coccarda tricolore a parte!).

Per quanto concerne il grave problema delle continue, incessanti violazioni dei diritti fondamentali dell’uomo, che purtroppo si attuano quotidianamente nel mondo, possiamo affermare tutta la nostra convinzione sull’inutilità di deliberare che il sindaco e la giunta di Murialdo si devono impegnare in ogni momento ed in ogni luogo (nazionale ed internazionale!) per far arrestare quelle ignobili azioni. E’ ipocrisia pura pensare di risolvere tutti quei drammi approvando una delibera, siamo convinti che la mozione sia esclusivamente una strumentalizzazione politica, infatti se avessimo approvato tale documento avremmo sicuramente avuto modo di leggere articolo di auto-celebrazione; considerato invece che non abbiamo condiviso il documento le abbiamo dato modo di attaccare la maggioranza. Che cosa dire, siamo di fronte ad un vero politicante senza scrupoli. No sig. Ghisolfo Marco non è corretto strumentalizzare quelle drammatiche problematiche, noi ci distacchiamo da questo tipo di proclami.

La frana sulla SP51, il sig. Ghisolfo Marco afferma: “... dopo 19 giorni di silenzio”, forse l’amministrazione comunale di Murialdo poteva fare di più, però è bene sapere che il consigliere di minoranza lo abbiamo visto solo una volta sul luogo del disastro, quando c’erano i fotografi e le telecamere... bravo! È importante anche sapere che contemporaneamente all’enorme frana in borgata valle, abbiamo subito altri smottamenti che hanno creato notevoli disagi alle borgate Costa e Poggi, mentre il sig. Ghisolfo rilasciava interviste e si faceva fotografare, l’amministrazione comunale aveva già avviato le procedure di somma urgenza per dare modo di ripristinare la viabilità alla borgata Costa, possiamo affermare con orgoglio che quella frana oggi è già risolta e si stanno avviando i lavori per quella in borgata Poggi. sig. Ghisolfo ci spiega perché ha tanto insistito per far accettare all’ordine del giorno una mozione, inerente la frana, tardivamente presentata che poi è stata ritirata?  Spieghiamo noi, lei chiedeva ai concittadini di Murialdo di andare a rimuovere la frana, ha detto: <<tiriamoci su le maniche, ognuno di noi prenda carriola, pala e picco e andiamo a rimuovere i detriti!>>, su questa affermazione non è necessario rilasciare altri commenti, chiunque riuscirà a capire lo spessore politico e la serietà dei consiglieri di minoranza.

Per quanto concerne il presunto debito del comune di Murialdo, possiamo solo affermare che il bilancio consuntivo, regolarmente approvato, ha evidenziato un avanzo positivo di amministrazione, una cifra di poco superiore ai 60.000 €, sicuramente una cifra modesta ma positiva e ciò nonostante i pesanti tagli governativi e l’abolizione dell’ICI sulla prima casa. Il debito di quasi 3 miliardi di vecchie lire? Quando ha un po’ di tempo da dedicare a Murialdo e viene su a trovarci, le spiegheremo “che cosa è”, “a che cosa serve”e “da chi è utilizzata” la Cassa Depositi e Prestiti (CDDPP).

Signor Ghisolfo, siamo convinti che la sua carriera politica non sarà molto brillante se insiste a raccontare fandonie in malo modo, per nostra fortuna la popolazione è sempre più attenta, lo hanno palesemente dimostrato nell’ultimo consiglio comunale, al quale hanno presenziato numerose persone del pubblico che non hanno avuto remore nel contestare puntualmente sia molte delle sue affermazioni sia durante la lettura delle sue mozioni; abbiamo avuto modo di assistere a ripetute ed anche aspre contestazioni, di numerosi presenti, nei suoi confronti, ma lei questo si guardato bene dal riportarlo nelle sue dichiarazioni".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU