Savona - 08 gennaio 2011, 15:54

Savona: domani la visita pastorale di monsignor Vittorio Lupi

Si aprirà domani in duomo la visita pastorale del vescovo Lupi in diocesi. La prima tappa, fino al 23 gennaio, comprende tre parrocchie del centro storico

Savona: domani la visita pastorale di monsignor Vittorio Lupi

Si aprirà domani in duomo la visita pastorale del vescovo Lupi in diocesi. La prima tappa, fino al 23 gennaio, comprende tre parrocchie del centro storico: Nostra Signora Assunta (duomo), retta da don Giovanni Busoni, San Giovanni Battista e Sant’Andrea (guidata da don Franco Parodi), e San Pietro, la parrocchia-convento dei frati carmelitani, di cui è responsabile padre Piergiorgio Ladone. Domenica alle 10,30 mons. Lupi presiederà la messa in duomo e incontrerà i bambini e le famiglie del catechismo. Nei giorni successivi visiterà gli ammalati e giovedì 13, dalle 15,30, presso gli uffici parrocchiali del duomo sarà disponibile per colloqui individuali.

Nella chiesa di San Pietro intanto si è conclusa la ristrutturazione della nuova sede che ospiterà la statuetta di Gesù Bambino di Praga. Sarà il vescovo Lupi, domani mattina, a benedire la cappella: il programma prevede alle 10,40 una breve processione e alle 11 la messa con l’inaugurazione ufficiale.

<noscript></noscript>

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU