Attualità - 07 gennaio 2011, 07:01

Altare: al via la sperimentazione, il mercato cambia piazza

Inizia oggi, ad Altare, la sperimentazione del nuovo mercato settimanale in piazza Vittorio Veneto, proprio a fianco del teatrino Bertolotti

Altare: al via la sperimentazione, il mercato cambia piazza

Inizia ad Altare la sperimentazione del nuovo mercato settimanale in piazza Vittorio Veneto, proprio a fianco del teatrino Bertolotti. Una iniziativa decisa dal sindaco Flavio Genta per favorire il commercio, non solo ambulante ma anche quello della attività locali, dei bar e delle botteghe.

L'iniziativa, che ha dovuto però affrontare anche molte critiche e l'opposizione di un gruppo di commercianti, è approdata ora ad un primo step, che durerà 8 settimane e in cui si deciderà, anche grazie alla somministrazione di questionari di gradimento a popolazione e addetti ai lavori, se il mercato rimarrà anche in futuro nel centro del paese o se tornerà nella sua collocazione precedente, in via Restagno.

Quel che è certo, è che oggi per la prima volta, dalle 7 alle 13, il bivio cittadino per Mallare resterà chiuso al traffico, e che si andrà incontro ad alcuni inevitabili disagi, che saranno poi gli stessi cittadini a giudicare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU