Attualità - 16 dicembre 2010, 15:15

Tirreno Power, Vaccarezza soddisfatto della riunione appena conclusa a Roma

"Son soddisfatto in primis perché ho ottenuto le garanzie occupazionali che chiedevo" afferma Vaccarezza

Tirreno Power, Vaccarezza soddisfatto della riunione appena conclusa a Roma

Vaccarezza (nella foto) si è dichiarato soddisfatto della riunione sulla questione Tirreno Power appena conclusasi qui a Roma e ha dichiarato:
"Son soddisfatto in primis perché ho ottenuto le garanzie occupazionali che chiedevo, ovvero l’assunzione dei lavoratori di Ferrania, secondo perché è passata la linea che proposi il 29 settembre 2009 in Consiglio Provinciale. Nel documento approvato allora da Centro destra e UDC, con votazione contraria di PD e IDV, ed alla seguente discussione io evidenziai infatti come:
a) non si potesse dire no aprioristicamente ad un investimento di questa rilevanza sul nostro territorio.
b) non ci si dovesse accontentare del miglioramento proposto dall’azienda ma era indispensabile  chiedere molto di più, fino al limite di ottenere un altro progetto.
c) che questi investimenti avessero una ricaduta importante sul nostro territorio, non solo in termini di assunzioni, ma anche nell’assegnazione privilegiata alle aziende locali dei lavori di costruzione e, una volta terminato il progetto, di manutenzione".

"Tutto questo sarà la base di un nuovo progetto e di un nuovo patto con il territorio che vedrà la luce nel mese di gennaio del prossimo anno. Il patto nascerà da un incontro prima del Ministero dell’Ambiente, della Regione e della Provincia e poi verrà rettificato a febbraio da una nuova Conferenza dei Servizi.
L’unico commento un po’ amaro e’ che se, invece delle solite distruttive campagne demagogiche, fossi stato ascoltato prima, avremmo guadagnato un anno su una vicenda così importante per la nostra provincia" ha concluso il presidente della Provincia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU